Consulenza On-line

Effettuato ‘on line’ con mezzi telematici :

Skype , e-mail, videochiamata, opportunamente strutturati, è una forma di Counseling (anche denominabile Consulenza) che permette al Professionista della Relazione d’Aiuto di dare Assistenza ad un Cliente (anche non conosciuto direttamente) che possa trovarsi di fronte ad un disagio emergente, non identificato, per il quale esprime una richiesta di aiuto generalizzata.

Questa forma di Counseling può contemplare una sessione ‘una tantum’ come sorta di sportello d’Emergenza’, o più sessioni  previo accordo tra il professionista e il Cliente.

Essa permette di intervenire ‘nel qui e ora’ sull’esigenza del Cliente che si trova in una situazione di disagio e , per questioni di vita/lavoro/distanza trovarsi impossibilitato a raggiungere il professionista in studio.

Inoltre, questa modalità consente al Cliente, in trasferta per lavoro, di poter seguire le sessioni del suo percorso, preventivamente stabilito con il Counselor, con continuità e senza dover interrompere il processo d’aiuto compromettendone l’efficacia.

Per questa tipologia d’aiuto valgono tutte le caratteristiche di accordo, tutela della privacy, segreto professionale già nominate nella sezione dedicata al Counseling e visionabili nella sezione dedicata al Codice Deontologico dei Counselor.

Come funziona?

Si può far pervenire la richiesta di ‘incontro on line’/o videochiamata  o per mail anche direttamente dal sito, o telefonando al cellulare.

E' necessario avere un cellulare predisposto alla videochiamata, avere un indirizzo skype, (facilmente scaricabile dal sito di Skype).

Concordare giorno e ora ‘dell’incontro on line’ odella videochimata con il Counselor

Effettuata questa procedura , ci si potrà collegare all’ora prestabilita, ponendo attenzione di trovarsi in un luogo sicuro, tranquillo e isolato.

Dati di contatto:

e-mail: info@relazioniinaiuto.org


cell: 0039 335 6114880

indirizzo Skype:Patrizia Matrella